La TUA palestra di Castelfranco Veneto

ORARI APERTURA

ORARI APERTURA

La sauna è sempre su prenotazione; tempo massimo di permanenza 45 minuti. Si deve essere muniti di accapatoio o telo mare.

 

LUNEDI' - MERCOLEDI'  dalle 10:00 alle 21:00

MARTEDI'- GIOVEDI' - VENERDI' dalle 18:00 alle 21:00

SABATO dallle 10:00 alle 15:30

 

NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO LA SAUNA RIMARRA':

CHIUSA

 

 

INFORMAZIONI

INFORMAZIONI

La sauna si svolge solitamente all'interno di un box di legno dove alcune resistenze o bruciatori portano la temperatura tra gli 80 ed i 100 gradi centigradi. Oltre ad essere molto calda l'aria contenuta all'interno del box è anche secca perché contiene una percentuale di umidità molto bassa (10-20%). Il legno impiegato nella realizzazione del box è solitamente derivato dall'abete rosso o dal pioppo.

Il nostro corpo, reagisce all'elevata temperatura dilatando i pori dell'epidermide ed aumentando la sudorazione per favorire la dispersione di calore verso l'esterno.

La sauna ha diversi effetti benefici:

  • favorisce la circolazione;
  • favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle;
  • ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress;
  • La sauna può anche avere effetti psico-terapeutici e combattere dolori, ansia e depressione favorendo il senso di rilassatezza;

La seduta:                                                               

Il tempo di permanenza nella sauna può variare dai 10 ai 15 minuti, tuttavia prima di iniziare la seduta è opportuno fare una doccia abbastanza calda per dilatare preventivamente i pori ed abituarsi alle alte temperature del box. Al termine della seduta ci si doccia con acqua fredda. E' poi possibile ripetere il percorso.