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Cardio HIIT

Questo allenamento cardio ad alta intensità mescola brevi e forti intervalli di lavoro con intervalli di rilassamento (totale o parziale). Così, i risultati sono massimizzati minimizzando il tempo di lavoro. Con l’HIIT è stato dimostrato che il corpo brucia tre volte in più il grasso corporeo rispetto ad altri classici esercizi cardiovascolari come la corsa o il nuoto. Inoltre, rafforza la muscolatura più rapidamente grazie alle ripetizioni degli intervalli intensi più e più volte e dei piccoli momenti di rilassamento.

Body Flying

Allenamento innovativo e divertente, dove la forza di gravità gioca un ruolo fondamentale per migliorare le qualità motorie e la postura. 

Tutto il corpo, con l'utilizzo dell'apposita amaca, potrà muoversi simultaneamente e liberamente nello spazio, rendendo questo tipo di lavoro altamente funzionale.

 

Hatha Yoga

L’Hatha yoga è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale: migliora l'elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale.

Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

Zumba Fitness

E' un corso che combina fitness e ballo, sulle basi dei ritmi latini come salsa, merengue, samba, cumbia e reggaeton.

La musica assicura una lezione dinamica e divertente con un mix di movimenti che garantiscono un buon lavoro cardiovascolare scolpendo il tuo corpo.

Total Body

Lezione combinata con una parte di lavoro cardiovascolare sullo step e una di lavoro muscolare con l’uso di piccoli attrezzi, l’intensità è adattabile al livello di allenamento personale.

Ginnastica Dolce

Benessere del fisico attraverso movimenti lenti e controllati a corpo libero o con piccoli attrezzi. Particolare attenzione alla postura del corpo.

Adatto a persone over 65: iniziare a muoversi non è mai troppo tardi!

Ginnastica Posturale e Pancafit

Esercizi su una panca speciale per allungare muscoli, sbloccare le articolazioni e correggere la postura. Adatto per chi soffre di mal di schiena.

Pilates

Serve per migliorare la percezione del corpo, migliorarne la forza, la resistenza, l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti.

Si alternano posizioni statiche e dinamiche; controllo del proprio corpo, respirazione diaframmatica e addomiale.

Una tonificazione posturale. In 10 sedute ti sentirai meglio, in 20 migliorerai il tuo aspetto fisico, in 30 avrai un corpo completamente nuovo. J.H.P.


Body Tonic

Programma completo che combina lavoro aerobico e tono muscolare con l’utilizzo di vari attrezzi e vari metodi di allenamento con una lunga serie di esercizi concatenati.

Buti Yoga

Il Buti Yoga combina i movimenti tradizionali dello yoga (vinyasa style) con la danza tribale ed esercizi di pliometria per dare potenza ai muscoli (ad esempio lo skip o i salti). Uno yoga molto energico, insomma, e ad alta intensità che si svolge a ritmo di musica. 

Spinning

Attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. L'istruttore impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata.

Ottimo allenamento aerobico con grosso dispendio calorico.

TRKX

Allenamento ibrido; connubio tra due tecniche diverse d'allenamento (TRX & Kettlebell) che permette di migliorare non solo l'aspetto fisico ma anche prestazionale per ogni tipo di sport. Conferisce il controllo completo del corpo anche sotto tensione.




 

    

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